20 Gennaio 2021

Cronache dalle tenebre

Lilit Books / photo © Pierangelo Laterza
Cronache dalle tenebre
Autore
Simone Falorni
Biografia
Nato a Empoli nel 1980, Simone Falorni lavora come geometra, ma si dedica con passione e successo al teatro e alla scrittura. Ha recitato in varie rappresentazioni teatrali prodotte da compagnie amatoriali toscane e pubblicato diverse opere, tra cui la raccolta di racconti ” Mesi Oscuri” nel 2010 e ” I 7 peccati. Storie di vizi ed eccessi” nel 2006.
Ha partecipato a vari concorsi e premi letterari con le proprie opere ottenendo riconoscimenti e recensioni entusiastiche. ” Cronache dalle tenebre” è stato segnalato alla prima edizione del Premio Letterario Flanerì DEB del 2011 di Roma e premiato alla 28 edizione del premio letterario internazionale Città Cava de’ Tirreni (SA) nel 2011 risultato secondo classificato nella sezione narrativa inedita alla xxv edizione del premio di poesia e narrativa Cinque Terre, Golfo dei Poeti- Sirio Guerrieri del 2011  e poi primo classificato nella sezione narrativa inedita alla 27 esima Rassegna Internazionale Padus Amoenus del 2012 organizzato dal Comune di Sissa (PR).
 Sintesi
 Protagonista del romanzo, e voce narrante, è Alberto, un vampiro.
Alberto muore a metà ottocento e diventa un vampiro. Come? Perché? Tutte cose che scoprirete leggendo.
Essendo la storia narrata dal suo punto di vista, abbiamo modo di entrare nella mente e nel cuore di Alberto, di scandagliare i suoi umori, le sue paure, le sue ansie. Essere un vampiro non è facile per lui, soprattutto all’inizio, e questo aspetto di approfondimento interiore è interessante.
L’altro personaggio principale è Rodrigo, l’affascinante e passionale vampiro a cui Alberto si unisce, in un’unione che non è soltanto carnale ma mentale, di possesso interiore.
Insieme , i due vampiri gireranno per il neo- formatosi Regno d’Italia, vivendo tutta una serie di avventure…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *